Paola Romi
Paola Romi
Funzionario archeologo presso la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio dell’Umbria, diplomatasi alla Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici dell’Università “La Sapienza” di Roma, si è occupata di archeologia preventiva e di emergenza a partire dal 2003.
Blogger per www.professionearcheologo.it dal 2013 al 2016, dopo essersi occupata per qualche anno, in maniera preponderante, di innovazione, comunicazione e social media in ambito culturale è oggi funzionario archeologo presso la SABAP Umbria.
Attiva per più di un decennio nell’ambito dell’archeologia preventiva e di emergenza, ha anche conseguito un Master di secondo livello in “Tecniche geoarcheologiche per la gestione del territorio” presso l’Università degli Studi Roma Tre. Nel corso degli anni ha inoltre approfondito vari aspetti della sua formazione seguendo, tra gli altri, diversi corsi di perfezionamento post laurea riguardanti restauro, marmi utilizzati nell’antichità e tecniche non distruttive di indagine archeologica.